Ho trascorso sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 sul Circuito del Persico, vicino a Ferrara.
Incontro con la GHR
La maggiorparte del sabato l’ho trascorso sulla pista e nel box della GHR. Qui il mio meccanico Giuseppe faceva miracoli ed era davvero uno spettacolo guardarlo lavorare. È bello osservare delle persone dedite al proprio lavoro che lo svolgono coscienziosamente e scrupolosamente, ma anche con il cuore. Ti danno lo slancio a imitarli e fare del tuo meglio anche tu.
La sera abbiamo visitato Ferrara, dove la mia giornata si è conclusa dolcemente – in città c’era il festival del cioccolato. Ero felicissimo di provare ogni dolce assaggino che mi hanno offerto. 🤩
Test day
Domenica non vedevo l’ora di iniziare il Test day. I piloti, infatti, avevamo l’opportunità di provare telai e motori di diversi produttori. Come pilota conosco la maggior parte dei produttori per nome, ma è bello anche testare prodotti mai provati. Io ho testato il telaio Blata con motore CS (Iame) preparato per uno dei leader del campionato CIV. Molti dei miei amici corrono con questa combinazione e alcuni ne sono entusiasti, altri invece no. Io sono abituato ad un altro stile di guida, quindi la combinazione non mi ha convinto. Sono comunque felice di aver avuto la possibilità di testarla.
La successiva combinazione era il nuovo telaio DM con il nuovo motore GHR, categoria Junior C. Posso dirvi solamente che nessuno avrebbe potuto mettere in dubbio quale fosse la mia opinione sul motore poiché sono rientrato nei box con un sorriso smagliante. Posso solo dire che non vedo l’ora di poter correre con un motore del genere!