Vrtojba 2023
Da Novi Marof sono arrivato a Vrtojba con 6 punti di distacco dal primo. Ma questo non significava niente, perché non sono uno che si arrende. Sabato le prove libere sono andate bene. Ho fatto anche la pole position. Ma qualcosa nella prima gara è andato storto. Anche questo fa parte del mondo delle corse. Ho vinto la seconda gara, ma non è bastato per il titolo di campione sloveno.
Quest’anno è andata così. Potrei dire che ho passato più tempo dal medico che in sella alla moto. 😅 Succede. Per quanto mi riguarda so di che pasta sono fatto e ho la volontà di migliorarmi. Ora è tempo di stabilire gli obiettivi per la stagione 2024.
Jesolo 2023
La stagione 2023 si è conclusa ancora una volta a Jesolo. Già l’anno scorso l’ultima gara del campionato era tesa, ma quest’anno la tensione si sentiva ancora di più.
Per quanto mi riguarda, sapevo che ero a Jesolo semplicemente perché mi faceva piacere incontrare di nuovo gli amici in pista. Ero assente dal CIV Minimoto per metà stagione a causa di infortuni, quindi non aveva senso competere per una posizione più alta nella classifica finale. Lo stesso non si può dire per il mio amico Maty Palka, che ha lottato per il titolo di campione nella categoria Open B.
Già dopo il primo ingresso in pista era chiaro che il fine settimana sarebbe stato nervoso. E infatti lo è stato. Ci sono state alcune irregolarità, di cui i commissari hanno preso nota, ma che hanno comunque lasciato un retrogusto amaro.
Nella prima gara ero undicesimo, nella seconda gara, invece, ho deciso di non scendere in pista. Così ho tifato per Maty dalle gradinate ed ero più che felice quando è riuscito a portare a casa il titolo di campione, a cui aspirava da molto tempo.
Con la gara di Jesolo si conclude la stagione agonistica 2023.